00 11/06/2009 11:23
Regia: Danny Boyle
Sceneggiatura: Simon Beaufoy
Attori: Anil Kapoor, Dev Patel, Mia Drake

Uscita Cinema: 05/12/2008
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 120 Min

Trama del film The Millionaire:
E' il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?". Davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l'ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha molta simpatia per questo concorrente venuto dal nulla. Avendo faticosamente risalito la scala sociale, provenendo lui stesso dalla strada, Prem non ama l'idea di dover dividere la ribalta del Milionario con qualcuno come lui, e rifiuta di credere che un ragazzo dei quartieri poveri possa sapere tutte le risposte. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, inizia ad emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto.






curiosità: questo film vince 8 premi Oscar tra i quali uno come miglior film ....uno come miglior colonna sonora che è quella che sentite nel video"jai ho":


un film costato 15 milioni di dollari che frutta un guadagno di 150milioni di dollari,ai bambini che vivono in povertà in India nn viene regalata neanche una casa guardate che schifo:




opinioni personali:secondo il mio parere personale questo film ha avuto anche questo successo perche c'erano gli attori bambini,la storia parecchio realistica, ma un po banale!
questo film toglie tutte le canditature ad un altro film che avevo gia segnalato"Il Curioso caso di Benjamin Button"candidato a 13 statuette ma vince solo quelle,come miglior trucco,migliori effetti speciali e miglior scenografia ....costato 150
milioni di dollari,e si vede!
Per me doveva andare a lui l'oscar come miglior film per premiare l'originalità della storia ,ed anche perche in esso si sentiva di più la presenza dell'amore!!
Concluso questo vi lascio a chi ,e se qualcuno, vorrà intervenire a dire la sua

ARRIVEDORCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
[Modificato da INCOGNITA@ 11/06/2009 12:52]